Padre Amedeo Riccardi - Parroco

Benvenuti nel sito dell'Abbazia del SS. Salvatore

Carissimi amici e amiche, benvenuti nel nuovo sito ufficiale dell’Abbazia del San Salvatore al Monte Amiata! Questa opportunità che la provvidenza ci offre, sia occasione per far conoscere a tanti la nostra storia e le nostre radici badenghe.

Il sito riapre nell’Anno della Fede, indetto dal Papa Benedetto XVI e vuole essere testimonianza di amore al Vangelo del Signore il quale è stato donato da Dio a ogni uomo e donna della terra per vivere una vita felice. Sì, il Signore vuole la nostra felicità! In un tempo in cui sembra essersi appannata la gioia della vita, a causa delle innumerevoli difficoltà, questo mezzo vuole donare a tanti la speranza che ci viene dalla Risurrezione del Signore.

A chiunque sfoglierà queste pagine giunga il mio più caloroso saluto e augurio di pace!.

Un solo pensiero voglio lasciare a te, che per caso o perché ti sei messo alla ricerca della nostra Abbazia: Gesù ti ama di amore infinito e vuole essere tuo amico. Lui vuole donarti la sua pace e condividere la Sua vita con la tua. Lui è la Misericordia e l’Amore che abbraccia ogni uomo e donna di questa terra, nessuno è escluso dal suo amore! E’ questo il messaggio più bello che ci viene da Gesù: Egli è pronto in qualsiasi momento a gettarti le braccia al collo e donarti tutto se stesso. Chiunque tu sia, credente o non credente, praticante o non praticante, Lui ti ama perché sei la sua creatura e ti ha voluto da sempre e per sempre ti vorrà. Nessuno si senta escluso dall’amore da Gesù; nessuno si senta escluso dal suo amore qualunque sia la sua condizione di vita o situazione particolare: Lui ci ama d’amore infinito. Allora avanti tutta, prima o poi ognuno di noi sarà invaso da questo amore…a noi spetta solo aprirgli uno spiraglio del nostro cuore e dire come Maria un semplice e umile “sì”, affinché Egli possa fare di noi uomini e donne pienamente realizzati! Dio Trinità benedica noi tutti, la Mamma Celeste ci tenga sotto il suo manto e gli Angeli e i Santi siano nostri compagni e guide verso l’Infinito Amore. Con umiltà fraterna!

Amedeo Riccardi, parroco

P.S. Desidero ringraziare Francesco Gorelli che con amore e attenzione ha creato questo sito; ringrazio Andrea Fabbrini e Gabriele Forti per la collaborazione e il dono delle foto che qui sono pubblicate; ringrazio tutti quelli che in un modo o nell’altro hanno fatto sì che questo sito ritornasse nel mondo online!